Competenze
- Individuazione, nell'ambito dei settori e dell'Ente nel suo complesso, di aggregazioni significative dal punto di vista organizzativo e gestionale cui possono essere utilmente attribuiti costi e proventi;
- Individuazione, tramite parametri ed indicatori per ciascun centro di costo, delle misurazioni relative ai profili di attività, qualità e costi/rendimenti;
- Supporto alla direzione generale nella predisposizione del piano dettagliato degli obiettivi da allegare al PEG;
- Verifica, con cadenza trimestrale, dei dati e risultati di cui alle precedenti lettere a) e b) in rapporto al piano degli obiettivi e valutazione del loro stato di attuazione;
- Analisi, sulla scorta delle verifiche effettuate, dell'efficacia, dell'efficienza ed economicità delle attività poste in essere per la realizzazione degli obiettivi;
- Monitoraggio, nei confronti di enti, consorzi o società controllate e/o partecipate
- Promuove, attua, sostiene e diffonde la politica della qualità dei servizi del Comune. Assiste e supporta metodologicamente i settori ed uffici per l'elaborazione delle politiche di competenza di ciascun servizio e per l'identificazione e la realizzazione dei singoli progetti;
Delibera di Giunta n. 193 del 13.08.2008
Delibera di Giunta n. 103 del 24.04.2009