Grande Museo del Cinema

Documento in formato Microsoft WordGrande_Museo.doc

Visita il nuovissimo sito web dedicato al Grande Museo all'indirizzo  www.museofantascienza.it

DESCRIZIONE

Il Grande Museo di Fabriano, unico in Europa nel suo genere.

Articolato in varie sezioni, si caratterizza per l'ampia e variegata tematica, raccolta in un "unicum" che rappresenta tecnica e natura, fantasia e mistero, passato e presente.
La sezione "Curiosità e Fantascienza" è dedicata all'affascinante mondo della preistoria. Esso è riprodotto ed incastonato in una notevole presenza di animali (uccelli, rettili, ecc.) che fanno da coronamento al suggestivo ambiente.
La visione dei fantastici personaggi, come "KING-KONG" (altezza metri 3,30) e come il mastodontico "TIRANNOSAURO" ( altezza metri 3,30) stimola la curiosità del visitatore e facendo leva su un messaggio carico di emozioni lo introduce nei misteri dell'ignoto.
Nella sezione "Horror" si possono vedere in grandezza naturale quegli orribili mostri che da sempre suscitano ed amplificano l'immaginario collettivo, quali FRANKESTEIN e i cosiddetti ZOMBI.
Nella sezione "Strumenti di tortura" il visitatore rivive il più incivile e buio periodo del Medioevo conoscendo da vicino una grande varietà di strumenti che l'uomo ha saputo inventare per infliggere supplizi a presunti rei al fine di estorcere la confessione delle malefatte loro attribuite.
La sezione "Effetti Speciali Cinema" raccoglie una vasta riproduzione di aspetti, momenti, soggetti (300 circa) legati al mondo del Cinema (tra cui, a breve,  anche due spade laser usate nel film "Guerre Stellari").
La sezione "Ufo" comprende gli oggetti volanti creati dall'immaginazione e convenzionalmente definiti come ipotetiche astronavi extraterrestri e tutto ciò che li richiama.
La sezione dedicata ai più piccoli: un angolo giochi e nuovi personaggi utilizzati in vari film di fantascienza e di horror.

Presenti anche  nuove sezioni:

• "Misteri dell'ignoto"
  • "Crimini e delitti"
  • "Guinnes dei primati"

ORGANIZZAZIONE

Associazione Turistica "Pro Fabriano" con il patrocinio della Regione Marche

INGRESSO

Ingresso Libero

GIORNI E ORARIO DI VISITA

Fabriano - Viale Zonghi, angolo Via Veneto (davanti al Ristorante  "Taverna da Ivo")
Domenica e festivi h 16,30 - 20,00
INFO: 0732 5726 fax 0732 227029