Fabriano - 9 Ottobre 2006
Ordine pubblico, a breve una riunione con il Prefetto.
Il prefetto di Ancona, dott.GIOVANNI D'ONOFRIO, in risposta ad una lettera inviatagli dal sindaco Sorci, ha comunicato che convocherà una riunione su l'Ordine Pubblico in Città entro la fine del mese di ottobre.
La riunione si terrà a Fabriano.
"Il prefetto -dichiara in proposito il sindaco Sorci - mi ha chiamato non appena ricevuta la mia lettera dimostrando, ancora una volta, una grande sensibilità istituzionale e personale. La riunione si terrà nelle prossime settimane, presubilmente dopo il 21 ottobre. Sono certo che nell'occasione non solo sarà fatta una precisa ricognizione del territorio e delle sue necessità ma saranno trovate anche le soluzioni più idonee, compatibilmente con la disponibilità di uomini e mezzi, per meglio presidiare il territorio".
Nella lettera al prefetto D'Onofrio fatta pervenire per conoscenza anche al questore di Ancona, Giorgio Iacobone, il sindaco Sorci si richiama "ai ripetuti fenomeni di microcriminalità, furti, ridotta sicurezza" che stanno interessando Fabriano.
Facendo riferimento ad altrettante lettere inviate in passato Sorci ripropone uno stretto coordinamento fra le forze dell'ordine nonché un loro migliore utilizzo attraverso una forte sinergia fra agenti di Pubblica Sicurezza, agenti della Polizia Stradale, agenti della Polizia Ferroviaria.