BORSE DI STUDIO A.S. 2021-2022 : PROROGA TERMINE DOMANDE

AVVISO BORSE DI STUDIOPER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO ANNO SCOLASTICO 20212022

PROROGATERMINE PER LAPRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:ENTRO LE ORE 13 DI
LUNED01 AGOSTO 2022

Requisiti necessari per poter accedere al contributo
• Residenza anagrafica nel Comune di Fabrianodello studentealla data del presente avviso;

ISEEdell’anno in corso, relativo all’interonucleo familiare,di valorenon superiore ad€ 10.632,94;

Iscrizione dello studente nell’anno scolastico 2021/202presso uistituto di istruzione disecondo grado (possono
accedere al contributo anche gli studenti residenti nel Comune di Fabriano ma frequentanti scuole di altre Regioni).

Modalità e termini di presentazione della domanda
Il modulo di richiesta per la concessione della borsa di studio è di seguito disponibile
e reperibile anche presso l’U.R.P (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune di Fabrianosito in P.le 26 settembre1997.

[ MODULO DI RICHIESTA - formato doc ] - [ MODULO DI RICHIESTA - formato pdf ]

Documentazione da allegare alla domanda:

1. attestazione ISEE non superiore a € 10.632,94 calcolata sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) in corso di validità;

2. fotocopia documento di identità del richiedente in corso di validità

La domanda, a firma dello studente se maggiorenne o di uno dei genitori o di chi rappresenta il minore, compilata in tutte le sue parti, dovrà essere presentata preferibilmente:

Per chi non fosse in possesso di SPID può inviare la domanda:

• con consegna a mano allo sportello URP dell’Ente – Piano terra Sede del Comune di Fabriano

entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 01 agosto 2022Non verranno accolte le domande incomplete o consegnate fuori termine.

I dati riportati nell'autocertificazione saranno sottoposti ai controlli di legge.

Successivamente alla scadenza verrà stilato l'elenco dei richiedenti che verrà inviato alla Regione Marche.

Modalità di erogazione delle Borse di Studio

La Regione Marche raccoglierà le varie graduatorie parziali provenienti dai Comuni e le trasmetterà al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che erogherà le borse di studio ai beneficiari individuati.

Per informazioni più dettagliate è possibile consultare

• il sito Web della Regione Marche: http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Istruzioni-Formazione-e-Diritto-allo-studio/Dirittoallo-studio

Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Servizi Educativi – al n. 0732/709.470 o in

alternativa inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Referenti Sig.ri Anna Maria Agresti – Nicola Ziella

Responsabile del procedimento ai sensi dell’art. 5 della L. n. 241/90 e s.m.i. è la dott.ssa Linda Stroppa – Funzionario preposto ai Servizi Socio Assistenziali del Settore Servizi al Cittadino ed alle Imprese del Comune di Fabriano (AN) – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Normativa di riferimento

• Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013, n. 159, “Regolamento concernente la revisione delle modalità di determinazione e i campi di applicazione dell'Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE)”e s.m.i;
  • Decreto del Ministro dell’Istruzione n. 356 del 22/12/2021, registrato presso la Corte dei Conti in data 11/01/2022 al n. 56, che disciplina i criteri per l’erogazione delle borse di studio finanziate con i contributi previsti per l’anno di esercizio finanziario 2021;
  • DGR n. 346 del 28/03/2022 concernente: “D. Lgs n. 63/2017 e D.M. (MI) n. 356/2021 - Criteri e modalità per l’individuazione degli aventi diritto a presentare istanza di accesso alle borse di studio del Ministero dell’Istruzione per l’anno scolastico 2021/2022 nella Regione Marche”.

>>>>> AVVISO

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 Reg.UE 2016/679

La procedura relativa all’accesso al presente beneficio comporta il trattamento dei dati personali degli istanti da parte del Comune di Fabriano. I dati forniti saranno trattati dal Comune di Fabriano ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. Tale trattamento è finalizzato allo svolgimento del procedimento al contributo delle borse di studio a.s. 2021/2022, nell'ambito delle attività che il Comune svolge nell'interesse pubblico e nell'esercizio dei pubblici poteri così come stabilito da disposizioni di legge. Il trattamento è effettuato con modalità manuali e informatiche. Il conferimento dei dati è obbligatorio per lo svolgimento del procedimento amministrativo e il mancato conferimento comporta l’impossibilità di svolgere l’istruttoria necessaria. Il presente trattamento non contempla alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4 del Regolamento UE n. 679/2016. I dati raccolti saranno conservati per il tempo necessario a perseguire le finalità indicate e nel rispetto degli obblighi di legge correlati. Non sono trasferimenti extra UE. I dati saranno conservati come da massimario di scarto dell’Ente. Il dichiarante può esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del Reg. UE 2016/79, ivi compreso il diritto al Reclamo. Dati del Responsabile della protezione dei dati:

Denominazione : Ditta Qualifica Group s.r.l.

Codice Fiscale/P.IVA : 08524261214

Stato : ITALIA