Il dizionario dei rifiuti

Il dizionario dei rifiuti


L'assessorato all'Ambiente e alla Comunicazione lancia un nuovo servizio on line : il Dizionario dei Rifiuti,  uno strumento gratuito per il cittadino  che risolve ogni dubbio sul giusto conferimento dei rifiuti via smartphone e pc.

 

Il Dizionario dei Rifiuti è uno strumento innovativo in Italia che permette di consultare l'elenco dei rifiuti del proprio Comune sul pc e sullo smartphone

 

 

Il Dizionario dei Rifiuti è stato sviluppato da Francesco Cucari.

Italianissimo - lucano per la precisione - di appena 18 anni, molto inventivo e con una buona preparazione tecnica, il giovane sviluppatore ha fatto centro con un dizionario consultabile tramite cellulare e scaricabile gratuitamente dall'Android Market.

 

Visto il successo ottenuto, il servizio è sbarcato anche sul web, è stata creata infatti  una semplice pagina web che offre lo stesso servizio anche a chi non usa gli smartphone.

Basta infatti inserire il tipo di rifiuto da differenziare nel motore di ricerca per ottenere l'indicazione del contenitore giusto.

 

L'Assessore all'Ambiente, Mario Paglialunga su suggerimento di un cittadino e' venuto a conoscenza del servizio e, molto entusiasta dello stesso,  ha subito proposto Fabriano Come “Comune Differente”.

Il cittadino fabrianese ha quindi una  possibilità in piu': geolocalizzarsi.

 

Il dizionario offre infatti anche la geolocalizzazione, basta selezionare Fabriano per ottenere le corrette informazioni sulle regole previste dal nostro Comune per la raccolta differenziata.

 

Non rimane che digitare www.piazzalta.it per accedere al dizionario o scaricare l'app gratuita dall'android store.

Vai al dizionario dei rifiuti
unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top